Kenya – Garantire alle parti interessate la partecipazione e il partenariato nei processi di apprendimento dei CFP

03 Ottobre 2022

Nairobi, Kenya – settembre 2022 – Il “Don Bosco Tech Africa” ha organizzato in modalità digitale l’assemblea annuale di tutti i soggetti coinvolti in un progetto o nell’attività di un’azienda con l’obiettivo di garantire loro la partecipazione e la collaborazione nel processo di apprendimento dei Centri di Formazione Professionale (CFP). I partecipanti delle Ispettorie Africa Est (AFE), Africa Occidentale Sud (AOS) e delle Visitatorie del Mozambico (MOZ) e Madagascar (MDG), hanno condiviso le migliori pratiche sulla collaborazione e il partenariato con il settore pubblico e privato, nonché con le autorità governative. Queste esperienze hanno portato alla conclusione che i partenariati presentano una serie di vantaggi. Diversi temi sono stati trattati negli interventi, tra cui l’inclusione della disabilità, a cura della signora Iram Bahawal di “Light for the World”; poi, l’imprenditore e filantropo tedesco, Heribert Trunk, ha sottolineato che la sua missione è costruire e creare un ambiente accessibile a tutti; Elikana Epiche, Direttrice del “Center for Urban Rural Youth Development Programs” (CURYDP), ha evidenziato la necessità di mappare le parti interessate e disporre progetti chiari; Steffen Möhlendick, da parte sua, ha sottolineato che tutti i partecipanti all’incontro hanno acquisito un significativo potenziamento e una conoscenza condivisa. Don Alphonse Owoudou, Consigliere per la Regione Africa e Madagascar, ha fatto pervenire un messaggio nel quale ha ribadito l’importanza di includere le parti interessate nel processo di apprendimento dei CFP per garantire programmi di alta qualità, sostenibili e disponibili a tutti. Don TJ George, Direttore del “Don Bosco Tech Africa”, ha sottolineato che le reti e le collaborazioni consentiranno di imparare, sviluppare aziende e marchi importanti, e di avere un impatto positivo sulla vita dei giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".