Ucraina – La Procura Missionaria Salesiana di Varsavia consegna in Ucraina gli aiuti umanitari di “Salesian Missions”

04 Ottobre 2022

Leopoli, Ucraina – settembre 2022 - La Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle, “Salesian Missions”, ha inviato a Varsavia dei container con aiuti umanitari destinati all’Ucraina. I container sono stati prelevati e trasportati in Ucraina dalla Procura Missionaria Salesiana di Varsavia. Il primo container, con forniture mediche (4.532,92 kg) è arrivato a Leopoli l’8 settembre ed è stato trasferito all’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di rito orientale - suore salesiane in Ucraina. Una parte delle forniture è stata inviata alla comunità salesiana di Zhytomyr. Tutti i prodotti medici sono destinati agli ospedali locali e alle persone bisognose. Il secondo container, contenente riso (19.627,85 kg) è arrivato a Leopoli il 21 settembre ed è stato ricevuto dalle comunità locali – salesiani greco-cattolici e suore salesiane – e dalla comunità salesiana di Zhytomyr. Il cibo è destinato ai residenti bisognosi delle città e dei villaggi dell’Ucraina orientale, dove c’è maggiore necessità di aiuti. Il sostegno inviato da “Salesian Missions” è davvero essenziale, soprattutto ora che i magazzini di cibo e medicinali in Ucraina sono vuoti e i bisogni della popolazione, a causa della guerra prolungata, sono in aumento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".