Guatemala – Una carovana in bicicletta in onore di Sant’Artemide Zatti

11 Ottobre 2022

San Benito, Guatemala – ottobre 2022 – Più di cento persone di tutte le età hanno partecipato alla carovana in bicicletta in onore della canonizzazione del salesiano coadiutore Sant’Artemide Zatti. La carovana ciclistica è stata organizzata dalla parrocchia salesiana di San Benito di Palermo. I partecipanti hanno percorso le vie principali del comune, partendo dalla parrocchia fino al quartiere Candelaria, dove si trova l’ambulatorio medico, opera dei Salesiani, che porta il nome di Artemide Zatti. Don Miguel Giorgio ha aperto l’evento con la sua benedizione ai partecipanti. Al termine della carovana è stata svelata una targa commemorativa di Sant’Artemide Zatti collocata nell’ambulatorio medico. Don Francisco Hérnandez, responsabile della comunità salesiana, ha ringraziato tutti i partecipanti e i collaboratori che hanno reso possibile l’evento. La collaboratrice Mirian Dubón, che presta il suo servizio fin dalla fondazione del dispensario medico, ha offerto la sua testimonianza: “Ho tanto sognato questo giorno, in cui Dio ci concede di avere un nuovo santo attraverso Zatti, che ammiro tanto e a cui abbiamo dedicato il nostro dispensario, dove appunto si curano tante persone a basso reddito. Ringrazio Dio perché Zatti è un esempio di cura e misericordia verso gli altri per chi come noi presta servizio nell’ambulatorio”. Al termine dell’attività è stata distribuita una piccola merenda ed è stata messa in palio una bicicletta, ricordando il mezzo di trasporto che Zatti utilizzava per raggiungere i suoi pazienti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".