Italia – Il Rettor Maggiore a Palermo incontra gli allievi dell’Istituto “Don Bosco” - Villa Ranchibile

12 Ottobre 2022

Palermo, Italia – 12 ottobre 2022 – È iniziata alle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 12 ottobre, la due giorni palermitana del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, che raggiungerà il suo apice nel pomeriggio di domani, quando il X Successore di Don Bosco riceverà la laurea honoris causa in Scienze Pedagogiche dall’Università di Palermo. Questa mattina, alle 7:30 circa, il Rettor Maggiore è stato accolto con gioia da circa 900 giovani dell’Istituto Salesiano “Don Bosco” - Villa Ranchibile. Il buongiorno di Don Á.F. Artime è stato un incoraggiamento ed uno stimolo per gli studenti a continuare con passione, coraggio e perseveranza gli studi, in quanto l’adulto di domani dipende dal giovane di oggi. La visita prevede ancora, nella giornata di oggi, una tappa al Centro di Formazione Professionale salesiano “Gesù Adolescente” di Palermo, e nel pomeriggio l’incontro con i giovani che svolgono il loro Servizio Civile Universale con i salesiani della Sicilia, e alle 18:30, presso la chiesa di San Domenico, la Messa d’inizio anno scolastico del “Don Bosco” - Villa Ranchibile, presieduta dal Rettor Maggiore. Subito dopo la celebrazione si terranno i saluti del Superiore dell’Ispettoria sicula (ISI), don Giovanni D’Andrea, di don Domenico Saraniti, Direttore dell’istituto, dell’Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Sicilia, suor Angela Maria Maccioni e di un giovane adulto, cui seguirà la “buonanotte” salesiana da parte di Don Á.F. Artime. Alle 20:20 è prevista, infine, una visita a Villa Alliata, storica villa neogotica di Palermo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".