Polonia – XVIII Pellegrinaggio sulle orme di Karol Wojtyła lavoratore

12 Ottobre 2022

Cracovia, Polonia – ottobre 2022 – Come tradizione vuole, il secondo sabato del mese di ottobre, sabato 8, si è svolto il Pellegrinaggio sulle orme di Karol Wojtyła lavoratore. Tutti i pellegrini hanno potuto pregare insieme, attraversando i luoghi legati alla giovinezza di San Giovanni Paolo II. Poiché la casa salesiana interispettoriale di formazione appartiene alla parrocchia di Cracovia-Dębniki, non potevano mancare gli studenti di teologia e i loro professori e formatori. Il pellegrinaggio è iniziato nella chiesa di San Stanislao Kostka a Dębniki alle 9:30. Qui si è svolta la prima stazione, dedicata ai salesiani deportati nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. Poi, il percorso del pellegrinaggio è passato davanti alla casa del Servo di Dio Jan Tyranowski in via Różana; alla casa con il numero 10, di via Tyniecka, dove Karol Wojtyła visse dal 1938; per proseguire su via Szwedzka e via Twardowskiego, dove si trova una piccola cappella della Santissima Trinità. Successivamente i pellegrini si sono fermati in una cava di Zakrzówek, per partecipare alla Via Crucis e fare un breve riposo. Il pellegrinaggio si è concluso presso il Santuario di San Giovanni Paolo II con una solenne Eucaristia presieduta da don Marek Głuch, SDB e la Coroncina della Divina Misericordia. Al termine della Messa, don Andrzej Król, SDB ha consegnato delle borse di studio a 30 giovani.

Ch. Jakub Nowacki SDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".