Germania – “Don Bosco Mission Bonn” traccia un bilancio positivo del 2021 – Molte donazioni nonostante la crisi

14 Ottobre 2022

Bonn, Germania – ottobre 2022 – La Procura Missionaria salesiana “Don Bosco Mission Bonn” ha tracciato un bilancio positivo per l’anno 2021. Con 13,5 milioni di euro, il risultato delle donazioni nel 2021 è stato superiore di 700.000 euro rispetto all’anno precedente. In totale sono stati sostenuti 273 progetti in 53 Paesi per un ammontare di 9,97 milioni di euro. “L’anno scorso è stato segnato anche dalla pandemia. La guerra in Ucraina e la carestia in Africa orientale hanno ulteriormente aggravato la crisi. Ma nonostante questi tempi difficili, siamo riusciti a finanziare gran parte dei progetti di Don Bosco”, spiega il dottor Nelson Penedo, Direttore Generale di “Don Bosco Mission Bonn”. “La solidarietà dei nostri partner e sostenitori è stata grande. Ne siamo molto grati!” ha aggiunto. Negli ultimi anni gli aiuti di emergenza sono stati l’obiettivo principale. Finora sono affluiti in Ucraina e nei Paesi limitrofi donazioni per un milione di euro. Il denaro è stato utilizzato principalmente per assistere i rifugiati ucraini - donne e bambini. Maggiori informazioni sono disponibili nell’attuale relazione annuale 2021/22 – “Il diritto di sognare”.
https://www.donboscomission.de/jahresbericht-2021-2022/

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".