Corea del Sud – Comunicare Cristo Oggi

17 Ottobre 2022

Seoul, Corea del Sud – ottobre 2022 - Da metà settembre l’Ispettoria “Santi Martiri Coreani” della Corea del Sud (KOR) si sta preparando alla Giornata Missionaria Salesiana (GMS) del 2022, sul tema “Comunicare Cristo Oggi”. Considerato che la GMS 2022 mira a colmare il divario generazionale in materia di tecnologia digitale, suscitare interesse e offrire formazione a tutti i Salesiani sulle opportunità di evangelizzazione nel mondo digitale e in particolare attraverso le reti sociali, ad animare tale cammino è la Commissione ispettoriale per le missioni, Coordinata da don Stefano Yu ji-hun, in collaborazione con la Commissione per la Comunicazione Sociale, guidata dal Delegato, don Samuel Yu myong-il. Prima della fine di settembre è stata pubblicata la versione coreana del libretto di animazione (52 pagine in inglese, 60 pagine in coreano), un materiale di animazione di buona qualità per la lettura o la condivisione personale o comunitaria. Inoltre, ogni comunità è stata invitata a recitare ogni giorno la preghiera della GMS 2022 durante i propri Vespri, e ad inviare alla Procura Missionaria ispettoriale un videoclip di 3 minuti (narrativo, video musicale, pubblicità, stile tik-tok) tra cui, in occasione della GMS 2022, verranno premiati i migliori. Quest’anno, finalmente, dopo due anni di pausa, la GMS verrà realizzata in presenza, nella giornata del 23 ottobre, nella Casa Ispettoriale di Seul, con la partecipazione anche di membri del Movimento Giovanile Salesiano, i giovani Salesiani Cooperatori e gli Exallievi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".