India – VIII Congresso Nazionale della Federazione indiana degli Exallievi di Don Bosco

20 Ottobre 2022

Shillong, India – ottobre 2022 – Il Centro Pastorale “Don Bosco” di Shillong ha ospitato l’VIII Congresso Nazionale della Federazione Indiana dell’Associazione degli Exallievi di Don Bosco. L’evento è stato organizzato dal 13 al 15 ottobre dall’équipe degli Exallievi, guidata dal sig. Valerian Pakma, Presidente della Federazione Ispettoriale “San Giovanni Paolo II” di Shillong. Hanno partecipato 250 exallievi delle Ispettorie dell’India, insieme a don Joseph Manipadan, SDB, Delegato per la Famiglia Salesiana della Conferenza delle Ispettorie Salesiane dell’India (SPCSA in inglese). Il Congresso è stato aperto da don Paul Olphindro Lyngkot, Superiore dell’Ispettoria di Shillong (INS), insieme al sig. Ketan Gala, Presidente Nazionale degli Exallievi. Le discussioni di gruppo sul tema del congresso “La Missione di Don Bosco: la nostra Missione” sono state animate da don John Zosiama, Vicario dell’Ispettoria INS, e don Joseph Anikuzhikattil, Delegato Ispettoriale per la Famiglia Salesiana. L’assemblea ha deciso che nei prossimi quattro anni si lavori sull’organizzazione di programmi di alfabetizzazione, con corsi serali; sull’istituzione di programmi con borse di studio per gli studenti poveri; sulla preparazione di programmi di orientamento e formazione professionale; e sulla collaborazione con programmi di sensibilizzazione sociale salesiana, come “Don Bosco Green Alliance” e i progetti per i giovani a rischio (YAR).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".