Corea del Sud – Oltre 400 Exallievi di Don Bosco al 40° “Grande Incontro degli Amici”

21 Ottobre 2022

Gwangju, Corea del Sud – ottobre 2022 – Il 15 ottobre più di 400 Exallievi di Don Bosco insieme ai loro ex insegnanti e alcuni salesiani, si sono riuniti nel campus del Liceo Salesiano di Gwangju per il 40° “Grandi Incontro degli Amici” (Friends Great Encounter, in inglese). Durante la giornata gli exallievi hanno manifestato gratitudine ai loro insegnanti, ricordando anche quelli scomparsi, e cinque insegnanti sono stati premiati per il loro servizio e il loro contributo alla società. All’appuntamento hanno preso parte molti exallievi famosi, tra cui un membro del Parlamento e un noto youtuber. Per l’occasione è stata anche pubblicata la 125° edizione della rivista annuale “Salesian Friend”. All’interno dell’evento si è svolto anche un incontro della Federazione Nazionale degli Exallievi di Don Bosco della Corea del Sud, finalizzato al rilancio della Federazione. All’evento ha partecipato in video conferenza anche Bryan Magro, Presidente Mondiale degli Exallievi, che ha condiviso alcuni criteri fondamentali per una sana crescita dell’Associazione, tra cui: camminare insieme ai salesiani e lavorare insieme per e con i giovani bisognosi. Il signor Magro ha anche menzionato il prossimo Congresso Mondiale Speciale 2024 che si concentrerà sul profilo dell’Exallievo di Don Bosco oggi. Anche il Vicepresidente GEX, Niel Evangelista, ha inviato un video-messaggio, incoraggiando la crescita insieme alla Famiglia Salesiana, con un focus sull’accompagnamento delle giovani generazioni di exallievi, e il cammino in unità alla Confederazione Mondiale degli Exallievi, come indicato dal piano strategico 2021-2027.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".