Brasile – Il Vescovo di Corumbá presiede la Messa per la Giornata Comunale dei Salesiani e il Ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti

24 Ottobre 2022

Corumbá, Brasile – ottobre 2022 - La Comunità Salesiana di Corumbá ha celebrato il 19 ottobre la Giornata Salesiana Comunale e il ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti. L’Eucaristia è stata presieduta da Mons. João Aparecido Bergamasco, Vescovo della Diocesi di Corumbá, ed è stata concelebrata, tra gli altri, da don João Neto, SDB, in rappresentanza della Famiglia Salesiana. In un santuario di Maria Ausiliatrice affollato di collaboratori, studenti, exallievi e laici collaboratori della missione salesiana, don João Neto ha detto nell’omelia che per amare come insegna Gesù, bisogna comportarsi come il buon samaritano. Il salesiano ha anche allineato la lettura del Vangelo con la vita di san Zatti che, a partire dalla sua guarigione dalla tubercolosi, ha iniziato a servire Dio aiutando i malati con amore e tenerezza, come forma di gratitudine. “Sant’Artemide Zatti era il salesiano che, a causa della sua malattia, scoprì il grande valore della sua vocazione. La sua vita e la sua vocazione ci parlano del grande valore della consacrazione nella vita religiosa. Siamo Salesiani di Don Bosco e viviamo uno stile di vita evangelico al servizio dei piccoli e dei poveri”, ha affermato. Al termine della celebrazione, la statua dell’Ausiliatrice è stata onorata con canti e con la tradizionale incoronazione, che ha coinvolto bambini, giovani e adulti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".