India – Il Rettore Maggiore ai giovani: “Mi avete rubato il cuore”

24 Ottobre 2022

(ANS – Guwahati) – Più di 400 giovani si sono riuniti ieri, lunedì 24 ottobre 2022, intorno al Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, in una serata di musica e danza presso l’Istituto “Don Bosco” di Guwahati. Hanno espresso il loro vigore giovanile in varie presentazioni e performance per acclamare il X Successore di Don Bosco presente in mezzo a loro.

La serata musicale, la vivace partecipazione e l’ambiente tipicamente salesiano creato dai giovani entusiasti e vivaci hanno  permesso a tutti di vivere un momento di grande gioia e di vera festa. Numerose le esibizioni di giovani provenienti dalle diverse istituzioni salesiane. Hanno partecipato all’evento anche i giovani “a rischio”, i quali hanno offerto canti, balli, mimi e scenette per intrattenere e illustrare il tema del Centenario.

Il Rettor Maggiore si è unito ai giovani nei loro canti e balli, esibendosi anche con dei canti spagnoli. Nella sua interazione con i giovani, ha esclamato: “Mi avete rubato il cuore! La vostra gioia, la vostra vivacità e il vostro entusiasmo sono un potente zampillo di energia positiva e spirituale per tutti noi”. Poi ha esortato i giovani a continuare a vivere e a rafforzare il miracolo delle missioni salesiane nel Nord-Est dell’India.

Tra le autorità presenti all’incontro, si segnalano Mons. Joseph Aind, SDB, Vescovo emerito di Dibrugarh, gli Ispettori salesiani del Nord-Est indiano, i loro Vicari, le Ispettrici dei gruppi femminili della Famiglia Salesiana presenti nella zona e molti religiosi. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".