Uruguay – Don Gabriel Romero incontra gli Ispettori salesiani della Regione America Cono Sud

27 Ottobre 2022

Florida, Uruguay – 26 ottobre 2022 – Gli Ispettori salesiani di Brasile, Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay si sono incontrati presso la Casa per Ritiri “Jesús Buen Pastor”, Dipartimento di Florida, Uruguay, insieme a don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud. Al termine del loro primo giorno di incontro hanno concelebrato l’Eucaristia nel Santuario Nazionale della Patrona dell’Uruguay, la Vergine dei Trentatré, dove sono stati ricevuti dal Vescovo di Florida, mons. Martín Pérez Scremini. Il tema principale che li riunisce è la preparazione della Visita d’Insieme che si celebrerà il prossimo anno in Argentina, oltre ad altri temi propri del lavoro interregionale e inter-ispettoriale. Gli Ispettori e don Romero si sono incontrati, attraverso Zoom, con il Centro Regionale del Salesiano Coadiutore (CRESCO) ed è previsto anche un incontro con il Centro Salesiano di Formazione Permanente America (CSFPA) e con la Rete America Sociale Salesiana (RASS).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".