R.D. Congo – Apertura dell’anno pastorale dei salesiani dell’Africa Centrale

27 Ottobre 2022

Lubumbashi, R.D. Congo – ottobre 2022 – I Salesiani di Don Bosco dell’Ispettoria “Maria Santissima Assunta” dell’Africa Centrale (AFC), insieme alle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), hanno celebrato il 23 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, l’apertura dell’anno pastorale 2022-2023, sul tema “Giovani, come lievito della vita umana, consolidiamo i nostri legami con una presenza che generi vita”. Il tema è stato tratto dalla lettera pastorale dell’Arcidiocesi di Lubumbashi sul vivere insieme, dalla Strenna del Rettor Maggiore, e dal tema Capitolo Generale delle FMA. La celebrazione è stata presieduta da don Guillermo Basañes, Superiore dell’Ispettoria AFC, che, durante l’omelia, ha esortato migliaia di giovani di tutte le opere salesiane a prendere come modello di vita Sant’Artemide Zatti. “Giovani, come Sant’Artemide Zatti, prendiamo le nostre biciclette e andiamo dagli altri che hanno bisogno del nostro aiuto, portando loro la Parola di Dio e la Madonna, attraverso la recita del Rosario”. La giornata si è conclusa con le attività ricreative e la “buonanotte” a cura della delegata dell’Ispettrice delle FMA.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".