RMG – Volontariato Missionario Salesiano: continua il concorso per l’ideazione della nuova croce!

27 Ottobre 2022

(ANS – Roma) – Circa un mese fa è stata annunciato che il Comitato Consultivo del Volontariato Missionario Salesiano (VMS) sta organizzando un concorso per la creazione di una nuova croce dei volontari che possa essere utilizzata in tutta la Congregazione. Ecco ora alcuni aggiornamenti:

Ci sarà una giuria che valuterà tutti gli elaborati. La giuria utilizzerà tre criteri per giudicare e selezionare i progetti migliori:

- Design artistico: l’estetica della croce, la bellezza esteriore con il potere di attrarre nuovi volontari;
- Significatività: il significato profondo della croce, che sarà accompagnato da un breve testo di spiegazione;
- Originalità: usare la propria creatività per produrre qualcosa di unico e nuovo.

La giuria sarà composta da 7 membri: uno del Settore Missioni, uno del Settore Pastorale Giovanile, un membro laico del Comitato Consultivo, un esperto di comunicazione sociale, un artista, un ex-volontario, un coordinatore del volontariato. In tal modo si darà rappresentazione a tutte le dimensioni da tenere presente per la scelta finale della proposta vincitrice.

“La scadenza è il 30 novembre 2022. Cosa state aspettando?” riportano dal Comitato Consultivo del VMS.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".