India – Centenario di presenza salesiana nel Nord-Est: Messa del Consigliere Generale per le Missioni

28 Ottobre 2022

Shillong, India – ottobre 2022 – Al mattino di oggi, venerdì 28 ottobre, don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le Missioni, ha presieduto un’Eucaristia per la Celebrazione del Centenario di presenza salesiana nel Nord-Est dell’India. Nella sua omelia, con riferimento alla memoria liturgica odierna, don Maravilla ha parlato dei due apostoli Simone e Giuda che aiutavano gli altri bisognosi, sottolineando che gli apostoli, il popolo eletto da Gesù Cristo, non erano persone speciali, eppure Dio li chiamò e inviò per una missione. Don Maravilla ha esortato pertanto i giovani ad affrontare tre sfide nella loro vita – essere amici di Gesù, trovare un amico e condividere Gesù – e ha concluso dicendo che se possono affrontare tali sfide potranno essere veramente testimoni di Cristo. Dopo la Messa si è svolto un programma celebrativo durante il quale don Anthony Kharkongor, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, ha consegnato un riconoscimento a don Maravilla, don Joseph Teron, don Robert Simon e anche al Coro “Trinity Voices”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".