India – Incontro dei Delegati Ispettoriali per l’Animazione Missionaria della Regione Asia Sud, presieduto da don Maravilla

31 Ottobre 2022

Shillong, India – ottobre 2022 - I Delegati Ispettoriali per l’Animazione Missionaria (DIAM) della Regione dell’Asia Sud hanno celebrato il loro incontro annuale a Shillong, presso l’“Istituto Mathias”, dal 26 al 29 ottobre. Dopo la presentazione della relazione annuale di ciascun Delegato, l’incontro, convocato dal Consigliere Generale per le Missioni, don Alfred Maravilla, si è concentrato in particolare sul ruolo del DIAM, sulla composizione e i compiti della Commissione ispettoriale per l’animazione missionaria e sul ripensamento delle missioni salesiane oggi. Don George Menamparampil, membro del Settore Missioni, ha presentato il processo di discernimento per i missionari; e sempre lui accompagnerà don Maravilla nella sua seguente visita in Nepal e poi nell’incontro con i DIAM dell’Asia Est-Oceania. Il programma e la logistica dell’incontro dei DIAM dell’Asia Sud sono stati a cura dal Coordinatore Regionale per l’Animazione Missionaria (CORAM), don Sunny Palamthattel. La data dell’incontro è stata pianificata in modo che coincidesse con le celebrazioni del centenario dell’arrivo dei primi missionari salesiani a Guwahati, Shillong e a Dimapur: questo ha permesso ai DIAM di partecipare ad alcune importanti celebrazioni ed incontri con il Rettor Maggiore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".