Cile – I Salesiani di Iquique rendono grazie per i 125 anni di presenza nella regione

02 Novembre 2022

Iquique, Cile – ottobre 2022 – Con una celebrazione svoltasi nella cattedrale della città, i membri della Comunità Educativa Pastorale del Collegio Don Bosco di Iquique hanno reso grazie a Dio per i 125 anni di attività salesiana nella regione di Tarapacá. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Iquique, mons. Isauro Covili, concelebrata dall'Ispettore dei Salesiani del Cile, don Carlo Lira, e dal direttore della comunità religiosa, don Néstor Muñoz. All'attività hanno partecipato educatori, membri del Consiglio di Coordinamento, genitori, studenti, gruppi pastorali e autorità, come il sindaco di Iquique Mauricio Soria, il senatore Jorge Soria e la consigliera Gladys Matus. Durante il suo intervento Mauricio Soria, ha sottolineato l'importanza dei Salesiani a Iquique: “felice di celebrare questi 125 anni di presenza nella regione, ho dei bei ricordi della mia vita scolastica e del messaggio che Giovanni Bosco ci ha lasciato”. Don Néstor Muñoz, ha dichiarato: “Quest'anno commemoriamo 125 anni. Questa storia l'abbiamo costruita noi Salesiani accompagnati dai laici, per tutto questo rendiamo grazie a Dio”.

Fonte: Comunicaciones Salesianos Chile

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".