El Salvador – La parrocchia Maria Ausiliatrice celebra il 125° anniversario di presenza salesiana in Centro America

03 Novembre 2022

San Salvador, El Salvador – ottobre 2022 – Il 29 ottobre, memoria liturgica del Beato Michele Rua, la comunità salesiana della parrocchia Maria Ausiliatrice ha celebrato in maniera speciale il 125° anniversario di presenza salesiana in Centro America. È stata celebrata una solenne Eucaristia alla quale hanno preso parte numerosi fedeli, giovani, vari membri della Famiglia Salesiana e di altri gruppi parrocchiali. La messa è stata accompagnata da una reliquia di Don Rua collocata in un degli altari laterali. Nei giardini della parrocchia è stata poi condivisa con i presenti una cena tipica e una rappresentazione artistica di alcuni giovani del Movimento Giovanile Salesiano, che hanno raffigurato la costruzione del tempio, dalla posa della prima pietra alla sua consacrazione. L’evento si è concluso con il ballo dell’inno del giubileo, le parole di ringraziamento del parroco, don Manuel Solano e la benedizione di don Francisco Rodríguez.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".