Polonia – Commemorazione delle vittime del campo di sterminio a Łódź

07 Novembre 2022

Łódź, Polonia – novembre 2022 – Lo scorso 3 novembre si è tenuta una cerimonia per commemorare le vittime del campo di sterminio a Łódź, costruito dai nazisti nel dicembre 1942 e tristemente conosciuto come luogo in cui venivano mandati bambini e ragazzi. All'evento hanno partecipato ex prigionieri, giovani delle scuole della città e della provincia di Łódź con i loro educatori e rappresentanti delle autorità cittadine e il clero. L'evento è iniziato con l'Eucaristia, nella Chiesa della Divina Provvidenza, presieduta dal vescovo Ireneusz Pękalski. Dopo la Santa Messa, i partecipanti hanno camminato per le strade della città, fino al Monumento al Cuore Spezzato, dove si sono riuniti per una preghiera. Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti della scuola salesiana, con gli insegnanti e con il Direttore. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".