Macao – Terminata la prima fase dei lavori di restauro dell’“Instituto Salesiano”

11 Novembre 2022

Macao – novembre 2022 – Sono passati 28 mesi dall’avvio dei lavori di restauro dell’“Instituto Salesiano” di Macao. Era il 24 maggio 2020 e, nonostante i timori e le difficoltà legati alla pandemia di Covid-19, si tenne la cerimonia di inizio dei lavori, durante la quale venne spiegato ai presenti che il progetto sarebbe stato realizzato in due fasi. Ora la prima fase, documentata attraverso un breve videoclip, è completata e si guarda con fiducia alla seconda parte della ricostruzione, che sarà ultimata entro il 2024. Nonostante l’intenso lavoro di restauro, l’attività scolastica non è mai stata interrotta e adesso gli studenti aspettano di trasferirsi nelle nuove aree appena completate. L’“Instituto Salesiano” di Macao, affidato ai salesiani nel 1906, è la prima scuola salesiana della Regione Asia Est-Oceania ed ebbe come suo primo Direttore San Luigi Versiglia. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".