Stati Uniti – È iniziata la visita del Rettor Maggiore all’Ispettoria “Sant’Andrea” degli Stati Uniti Ovest

16 Novembre 2022

Bellflower, Stati Uniti – novembre 2022 – Dopo tanta attesa, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, è finalmente arrivato negli Stati Uniti per una visita di dieci giorni a entrambe le Ispettorie statunitensi. Atterrato ieri in California, il Successore di Don Bosco è stato accolto dalla banda studentesca della “St. John Bosco High School” di Bellflower, che ha suonato “Don Bosco Ritorna” e ha così iniziato la sua visita all’istituto. Il Rettor Maggiore è stato accolto da studenti ed educatori laici, oltre che da salesiani provenienti da tutta la regione della California meridionale. Dopo la festosa accoglienza, Don Ángel Fernández Artime, ha incontrato i Salesiani per un momento di condivisione fraterna. Ha aggiornato i suoi confratelli sulle novità della Congregazione e, nel suo discorso, ha ricordato che “ovunque ci siano giovani poveri, lì dobbiamo essere noi salesiani”. Infine, c’è stato uno spazio per una sessione di domande e risposte, prima di ritrovarsi per un momento di convivialità durante la cena.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".