Filippine – Incontro regionale dei Delegati Ispettoriali per l’Animazione Missionaria

16 Novembre 2022

Batulao, Filippine – novembre 2022 - L’incontro regionale dei Delegati Ispettoriali per l’Animazione Missionaria (DIAM) per la Regione Asia Est-Oceania si è svolto dal 10 al 12 novembre a Batulao, nelle Filippine. Si è trattato del primo incontro regionale dal 2020 a causa della pandemia di Covid-19. I Delegati, guidati da don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le Missioni, e don George Menamparampil, collaboratore del Settore Missioni, hanno esaminato il loro ruolo di “sentinella missionaria” dell’Ispettoria, per mantenere vivo lo spirito missionario tra i salesiani e tutti i membri della Comunità Educativa Pastorale. L’incontro è stato anche un’opportunità per riconoscere l’importanza di lavorare in rete con gli altri Delegati Ispettoriali (Pastorale Giovanile, Formazione, Comunicazione Sociale) e condividere le loro esperienze sul Volontariato Missionario Salesiano. Alcune Ispettorie della Regione hanno una lunga esperienza nel movimento di volontariato, mentre altre lo stanno appena iniziando. Inoltre, don Arun Charles, della Delegazione della Cambogia, ha cominciato il suo ruolo come Coordinatore regionale per l’Animazione Missionaria. L’incontro si è concluso con alcune presentazioni folkloristiche preparate dai giovani del Centro Giovanile “Don Bosco Batulao”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".