Italia – I Salesiani di Sesto San Giovanni inaugurano il laboratorio “Greenhouse”

17 Novembre 2022

Sesto San Giovanni, Italia – novembre 2022 – I Salesiani di Sesto San Giovanni, insieme a “Haier Europe”, hanno inaugurato lo scorso 15 novembre il laboratorio “Greenhouse”, dove attraverso lezioni di teoria e pratica, si svolgeranno attività per formare nuovi tecnici e specialisti dei servizi di assistenza, per favorire l’acquisizione di conoscenze e capacità professionali. Gli studenti potranno partecipare a corsi formativi sui prodotti dei tre marchi di “Haier Europe” – Candy, Hoover e Haier – e, al termine del percorso, trovare un impiego come Field Service Engineer. Il progetto vuole supportare il tessuto occupazionale nel territorio, attraverso la creazione di nuove opportunità di lavoro per le giovani generazioni, in un settore in cui la richiesta di profili specializzati è in forte crescita. “Greenhouse” è avviato come progetto pilota nella Scuola di Sesto San Giovanni, per poi essere introdotto a livello nazionale negli altri Istituti Salesiani a partire dall’anno scolastico 2023-2024. All’evento inaugurale hanno partecipato anche le autorità regionali e locali, tra cui Stefano Bolognini – Assessore allo Sviluppo Città Metropolitana Giovani e Comunicazione di Regione Lombardia; Giovanni Giacomo Ghilardi, Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo; Alessandra Aiosa, Vicesindaca del Comune di Sesto San Giovanni; Roberta Pizzochera, Assessore tra le altre deleghe alle Politiche Giovanili e alle Politiche Attive del Lavoro del Comune di Sesto San Giovanni. Presenti, inoltre, i Direttori Cnos-Fap nazionale e di Sesto San Giovanni – Fabrizio Tosti e Francesco Cristinelli; il Direttore della Scuola, don Elio Cesari; e Nicola De Guida, Chief Operating Officer di Haier Europe.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".