India – La Ministra delle Finanze dell’Assam inaugura un edificio destinato alle Arti Accademiche al “Don Bosco College”

18 Novembre 2022

Golaghat, India – novembre 2022 – Lo scorso 12 novembre la Ministra delle Finanze, delle Donne e dello Sviluppo dell’Infanzia dello Stato indiano dell’Assam, on. Ajanta Neog, ha inaugurato il primo e il secondo piano dell’edificio destinato alle Arti Accademiche, il laboratorio di informatica e la centrale elettrica alimentata dai pannelli solari del “Don Bosco College”. Il programma è stato coordinato dalla direzione del “Don Bosco College” e dal Forum degli Studenti, sotto la guida di don Anthonysamy Amaladoss, Vicepreside dell’Istituto. All’evento hanno partecipato inoltre la Presidente del Comune di Golaghat, la signora Du Lumoni Borbora, numerosi benefattori e religiosi. Quest’importante iniziativa punta a migliorare il tasso di alfabetizzazione di Golaghat. Per questo sono arrivati i complimenti della Ministra che, nel suo discorso, ha ricordato che l’educazione è il fondamento della società e si è congratulata con il “Don Bosco College” per l’eccellente lavoro che svolge nella promozione dell’istruzione tra i giovani. Infine, dopo i saluti del Preside, don Policarp Xalxo, gli studenti si sono esibiti in danze folcloristiche, indossando abiti tradizionali assamesi, karbi, adivasi e wancho, mettendo così in luce come in questo istituto le diversità culturali siano tutelate e incoraggiate. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".