Mongolia – Celebrazione della messa di ringraziamento di Sant’Artemide Zatti a Ulan Bator

22 Novembre 2022

Ulan Bator, Mongolia – novembre 2022 – Dopo un mese di paziente attesa, la comunità salesiana della Mongolia ha celebrato la messa di ringraziamento per la canonizzazione del primo salesiano coadiutore: Sant’Artemide Zatti. Sabato 19 novembre, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Ulan Bator, tutti i membri delle presenze salesiane in Mongolia, sia Salesiani di Don Bosco, sia Figlie di Maria Ausiliatrice, con i loro giovani e collaboratori della missione, si sono riuniti per celebrare e onorare Sant’Artemide Zatti. L’evento è iniziato con l’intervento di don Paul Leung, SDB, Delegato Ispettoriale della Mongolia, che ha spiegato il concetto di santità a cui è seguita una solenne Eucaristia presieduta dal Cardinale Giorgio Marengo, IMC, Prefetto Apostolico di Ulan Bator. La celebrazione è stata ricca di simboli, decorazioni e con un salesiano vestito da Artemide Zatti con la bicicletta, che camminava tra i partecipanti per aiutarli a conoscere meglio la figura del nuovo santo. Dopo la messa c’è stata la proiezione di un film su San Zatti, sottotitolato in mongolo e presentazioni culturali. Molte persone sono state invitate a condividere con la Famiglia Salesiana, la maggior parte bambini, giovani e adulti delle parrocchie salesiane, dell’Oratorio Don Bosco e delle Opere Sociali. La comunità cattolica della Prefettura Apostolica della Mongolia era rappresentata da molti religiosi e fedeli, circa 300 persone che si sono unite con grande entusiasmo alla celebrazione della canonizzazione di San Zatti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".