Brasile – L'Ispettore di Campo Grande, don Ricardo Carlos, è il nuovo Presidente della CISBRASIL

24 Novembre 2022

Brasília, Brasile – La nomina e l’insediamento di don Ricardo Carlos, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Brasile - Campo Grande (BCG) come nuovo presidente della CISBRASIL per un triennio è avvenuta questo mercoledì, 23 novembre, durante la 35ª Assemblea Generale della CISBRASIL, e la 32ª Assemblea Generale della Rete Salesiana Brasile (RSE), a Brasilia (DF). Da lunedì gli Ispettori salesiani di tutto il Brasile sono riuniti per confrontarsi su attività comuni ai salesiani in tutto il territorio nazionale, tra cui temi come amministrazione, formazione, incontro dei parroci, sito vocazionale, calendario 2023, scelta dei nuovi coordinatori nazionali per la Pastorale Giovanile, Formazione e riconfigurazione degli ispettori responsabili di ogni attività della missione. Tra le proposte presentate e discusse c'era il Progetto Formativo di Teologia, uno studio sui valori dei Curatoria e dei formatori di quelle case. Alle assemblee ha partecipato il Consigliere Regionale per l'America Cono Sud, don Gabriel Romero che ha presentato le date degli incontri e riunioni che compongono il Calendario 2023 delle attività di RSB e CISBRASIL.

Euclide Fernandes Brites
Delegato ispettoriale per la Comunicazione Sociale

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".