Brasile – L’Ispettoria salesiana di Belo Horizonte per la quarta volta è tra le migliori cento ONG del Paese

29 Novembre 2022

San Paolo, Brasile – novembre 2022 – Il 25 novembre si è svolta a San Paolo la cerimonia di premiazione delle Migliori ONG 2022 (#melhoresONGS2022) del Paese. Tra le 100 istituzioni selezionate figura, per la quarta volta, l’Ispettoria salesiana di “San Giovanni Bosco” di Brasile-Belo Horizonte (BBH). Un riconoscimento nazionale per il suo impatto sociale, la trasparenza e la gestione. Il premio “Migliori ONG”, ha ricordato il Vicario dell’Ispettoria BBH e Direttore Strategico, don José Ricardo Mole, SDB, riflette il lavoro di un vasto movimento di Salesiani e collaboratori che vivono la stessa missione al servizio dell’educazione e dell’evangelizzazione dei giovani, specialmente quelli in situazioni socialmente vulnerabili. Alla cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta su YouTube sul “Canale Futura”, erano presenti don Mole e Carolina Neves, Coordinatrice Nazionale per l’Azione Sociale. “Sono molto onorato di ricevere il premio Migliori ONG. Porto nel cuore ogni bambino, adolescente, giovane, famiglia assistita e ogni collaboratore, volontario, laico che si dedica quotidianamente a questa bella missione di educare ed evangelizzare” ha detto don Mole. “Essere riconosciuti a livello nazionale come una delle migliori ONG non fa che aumentare la nostra responsabilità e il nostro impegno nella costruzione di una società più equa e fraterna”, ha affermato Carolina Neves.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".