India – I Salesiani Coadiutori animati sulla loro identità nella Chiesa e nel mondo

06 Dicembre 2022

Guwahati, India – dicembre 2022 – Il sig. Joby Mani, SDB, Delegato per i Salesiani Coadiutori della Regione Asia Sud, ha animato i Salesiani Coadiutori dell’Ispettoria di Guwahati sull’identità dei coadiutori nella Chiesa e nel mondo. L’incontro, al quale hanno partecipato 11 Salesiani Coadiutori di Guwahati, si è svolto lo scorso 3 dicembre presso l’Aspirantato “Bosco Mount” di Tura. Don Januarius S. Sangma, Superiore dell’Ispettoria di Guwahati (ING), ha salutato i presenti, ricordando loro l’impegno in favore dei giovani, specialmente i più poveri e abbandonati, a cui sono chiamati. Durante l’Eucaristia, inoltre, don Sangma ha basato la sua predica sulla vita di fede e sul sacrificio di Sant’Artemide Zatti per il bene degli altri. Sulla canonizzazione di Artemide Zatti ha parlato anche il sig. Mani, raccontando il suo viaggio in Italia nel mese di ottobre ed evidenziando l’identità del Salesiano Coadiutore nella Chiesa e nel mondo. Presente all’incontro anche il Vicario Ispettoriale di ING, don Joseph Teron, che ha esortato i Salesiani Coadiutori a partecipare ai campi vocazionali al fine di ispirare i giovani. La giornata si è conclusa con un’esibizione musicale, preparata dai partecipanti, come ringraziamento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".