Italia – L’oratorio di Testaccio celebra l’Immacolata Concezione e l’anniversario del primo oratorio salesiano iniziato da Don Bosco nel 1841

09 Dicembre 2022

Roma, Italia – dicembre 2022 – L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione di Maria, nel mondo salesiano è stato celebrato il 181° anniversario dell’oratorio salesiano, iniziato da Don Bosco l’8 dicembre 1841. Come gli anni scorsi, anche quest’anno l’oratorio salesiano di Testaccio ha celebrato questa solennità con i suoi ragazzi: il programma ha previsto una veglia e una partita di calcio tra i salesiani di Testaccio e i parrocchiani. Il giorno proprio della festa i ragazzi dell’oratorio, con la comunità parrocchiale, hanno celebrato la Messa solenne presieduta dal Parroco, don Maurizio Spreafico, SDB, che è anche direttore dell’oratorio, e dopo la messa, c’è stato il “cerchio mariano”, nel cortile dell’oratorio, dove i ragazzi con i genitori e gli animatori hanno pregato l’Ave Maria per affidarsi alla Madonna. La festa si è conclusa con la tradizionale “pagnottella” offerta a tutti i ragazzi dagli Exallievi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".