RMG – Un “Press Tour” sui passi di Don Bosco

12 Dicembre 2022

(ANS – Roma) – Un gruppo di 30 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Vaticana e la Stampa Estera Italiana trascorrerà il prossimo fine settimana (16-18 dicembre 2022) in un “Press Tour” a Torino, con attenzione ai luoghi centrali che hanno visto operare San Giovanni Bosco. Il gruppo è organizzato da don Giuseppe Costa, Segretario del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, e co-portavoce della Congregazione.

Dal punto di vista professionale esso rappresenta agenzie come Aleteia, SIR, AciStampa, AsiaNews; radio-tv come Radio Cope (Spagna), RAI, Radio Corallo, TeleDehon, Tv2000, Telenova, EWTN (USA); giornali e riviste come Famiglia Cristiana, Avvenire, Il Fatto Quotidiano, La Sicilia, Niedziela (Polonia); altri come La Voce di New York. La comunicazione salesiana è rappresentata dal Direttore dell’Agenzia iNfo Salesiana, don Harris Pakkam, e dall’IME-Comunicazione, don Pierluigi Lanotte.

I giornalisti partiranno in treno da Roma per raggiungere Torino-Valdocco dove incontreranno per una conferenza-stampa il X Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, reduce da una serie di viaggi e incontri internazionali, e visiteranno il Museo Casa Don Bosco recentemente rinnovato e arricchito di memorie. Il sabato andranno al Colle Don Bosco con una prima sosta nella Chiesa di Castelnuovo per vedere il Fonte Battesimale dove Don Bosco divenne cristiano e quindi visitare il Tempio a lui dedicato e il Museo Missionario. Il tour si concluderà domenica con una Messa alla Basilica torinese di Maria Ausiliatrice, madre e protettrice di Don Bosco e di quanti si rifanno alla sua leadership spirituale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".