Polonia – Il salesiano don Tadeusz Furdyna insignito della Medaglia d’Oro al Merito della Cultura “Gloria Artis”

12 Dicembre 2022

Łódź, Polonia – dicembre 2022 - Durante una cerimonia di gala al “Grand Theatre” di Łódź, è stata assegnata una Medaglia d’Oro – Merito alla Cultura “Gloria Artis”, al salesiano don Tadeusz Furdyna. Il Ministro della Cultura ha conferito la più alta onorificenza in questo campo per i meriti eccezionali e gli oltre 60 anni di lavoro artistico di don Furdyna. L’opera dell’artista salesiano è composta da 1030 dipinti da cavalletto, 700 vetrate colorate, 205 decorazioni di chiese, sculture, grafiche e illustrazioni. Don Tadeusz Furdyna è nato il 20 febbraio 1930 a Tuszow Narodowy (Rzeszo), Polonia, diocesi di Tarnow, ha emesso la prima professione a Czerwinsk il 2 agosto 1947 ed è stato ordinato sacerdote a Oswiecim il 29 giugno 1956.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".