Spagna – Oltre 250 partecipanti al Campobosco 2022 di Logroño

14 Dicembre 2022

Logroño, Spagna – dicembre 2022 – Il Campobosco 2022 di Logroño ha riunito oltre 250 giovani trai i 16 e i 19 anni della comunità autonoma di La Rioja, nella zona nord dell’Ispettoria salesiana “San Giacomo Maggiore”. Dal 9 all’11 dicembre un tema di fondo ha motivato la ricerca dei partecipanti: “Verso l'interno, Verso gli altri e Verso Dio”, accompagnato dall’hashtag di quest’edizione, #AbrimosCaminos. Durante le giornate è stata particolarmente valorizzata la figura essenziale dell’animatore come mediatore e accompagnatore. L’esperienza ha rappresentato un tempo di semplicità, gioia e testimonianza credente per avvicinarsi alla figura di Gesù. Come nello stesso incontro svoltosi in precedenza a León, la lettura della storia dei discepoli di Emmaus è stata centrale. Allo stesso modo di Gesù, infatti, gli animatori sono chiamati ad accompagnare i ragazzi che incontrano sulla loro strada verso la Buona Novella, con un atteggiamento di ricerca quale chiave di crescita personale e cristiana. L’evento è stato organizzato dalla Delegazione di Pastorale Giovanile con la collaborazione delle Federazioni dei Centri Giovanili di Boskotaldea e DonBosco Cantabria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".