Italia – Ordinato Diacono Permanente il Salesiano Cooperatore Salvatore Giunta

21 Dicembre 2022

Roma, Italia – dicembre 2022 - Il 17 dicembre per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina, è stato ordinato Diacono Permanente il Salesiano Cooperatore Salvatore Giunta, docente di Cultura Etico Religiosa e Tutor presso il Centro di Formazione Professionale “Teresa Gerini”, del CNOS FAP Lazio. Il neo-diacono, nato a Catania, ha trascorso tutta la sua infanzia e giovinezza nell’oratorio salesiano della Salette, prima come frequentatore e poi come animatore. Spostatosi a Roma, per motivi di lavoro, conobbe e sposò Emanuela, e i due insieme presero la scelta di diventare Salesiani Cooperatori. In questi ultimi anni per Salvatore e sua moglie è stato naturale accogliere anche la vocazione al diaconato, certi che ciò servirà a far avvicinare di più a Gesù i 600 alunni e alunne con i quali svolge il ruolo di insegnante nel centro professionale, utilizzando lo stile di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".