Vaticano – La tradizionale benedizione natalizia “Urbi et Orbi”

27 Dicembre 2022
Foto: © Servizio Fotografico Vatican Media

Città del Vaticano – dicembre 2022 – Nel giorno di Natale, Papa Francesco ha pregato insieme agli oltre 70mila fedeli riuniti in Piazza San Pietro per la tradizionale benedizione natalizia dell’Urbi et Orbi. Affacciandosi alle 12 in punto, il Santo Padre si è rivolto a Roma e al mondo, esortando i fedeli a lasciare che la Luce portata dalla nascita di Gesù “possa avvolgerci, come i pastori di Betlemme”. Poi ha rivolto un pensiero all’Ucraina, ma anche alle violenze in Terra Santa, alle crisi in Libano e nello Yemen, agli spargimenti di sangue in Iran e Myanmar, alle tensioni ad Haiti, all’emergenza fame nel Corno d’Africa e in Afghanistan. In piedi, affacciato alla Loggia delle Benedizioni, ma idealmente in ginocchio a supplicare la pace, il Papa ha dunque affida a Cristo che nasce i drammi e le tragedie dei nostri tempi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".