Ghana – Concluso il primo Capitolo Ispettoriale della nuova Ispettoria salesiana Africa Occidentale Sud

29 Dicembre 2022

Accra, Ghana – dicembre 2022 – Si è concluso lo scorso 10 dicembre il primo Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana Africa Occidentale Sud. Il Capitolo, iniziato il 5 dicembre, è stato l’occasione per i 40 capitolari di riflettere su alcuni importanti documenti, come la Strenna del Rettor Maggiore del 2022, la lettera di Papa Francesco ai partecipanti al CG28 e la Proposta Programmatica del Rettor Maggiore alla Congregazione Salesiana dopo il Capitolo Generale 28. Tutti i lavori si sono svolti sotto la guida di don Chukwudi Akubueze, Regolatore del Capitolo Ispettoriale. Questo primo Capitolo è stato un vero momento di integrazione per i confratelli dell’Ispettoria che, provenendo dalle Ispettorie AFO e AFW, vengono anche da contesti linguistici diversi (francese e inglese). Le diversità culturali e linguistiche, tuttavia, non sono state un freno allo slancio di fraternizzazione né alla ricchezza delle riflessioni. Come commentato infatti dai capitolari, “questo primo Capitolo è stato una vera e propria Pentecoste salesiana”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".