Italia - Terzo incontro del Percorso “Nel Cuore del Mondo”

29 Dicembre 2022

Torino, Italia – dicembre 2022 – Dalle ore 15 di sabato 18 dicembre alle ore 15 della domenica seguente si è svolto a Torino il terzo incontro del percorso “Nel Cuore del Mondo”, con l’obiettivo di provare ad allargare i confini del proprio cuore e della propria mente, oltre la propria zona di comfort e provare a immaginare un’economia che sia veramente a servizio dei popoli, un’economia attenta al bene di tutti. Gli interventi principali sono stati condotti da Tony Cutillo, che ha invitato a riflettere come l’altro non è mai estraneo alla mia vita, ma è fondamentale per definire la mia identità, e da Federica Rosso, che attualmente lavora in Commissione europea presso il dipartimento DG ECHO (protezione civile e aiuti umanitari) e si occupa di relazioni con NGO, agenzie UN, diritto umanitario e sanzioni. Federica Rosso ha saputo accompagnare i ragazzi nella conoscenza più approfondita dell’attuale situazione internazionale e delle crisi più preoccupanti attualmente in corso. Qui, maggiori informazioni sull’evento. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".