Hong Kong – In memoria dell’Arcivescovo Joseph Ti-kang, grande amico di Don Bosco e dei Salesiani

30 Dicembre 2022

Hong Kong – dicembre 2022 – Nella giornata di ieri, 29 dicembre 2022, è venuto a mancare all’età di 93 anni l’Arcivescovo emerito di Taipei, Mons. Joseph Ti-kang. Nel corso della sua vita, è stato una figura di spicco in Cina, tra il XX e il XXI secolo. I salesiani lo ricordano come un caro amico, che ha sempre condiviso il carisma di Don Bosco, tanto da diventare anche Salesiano Cooperatore. Nell’agosto del 2019 ebbe il piacere di conoscere il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nel corso della sua visita alla Famiglia Salesiana di Taiwan. Aveva molto a cuore la figura di Mamma Margherita, auspicandone la Beatificazione. Nel luglio di quest’anno ha visitato per l’ultima volta un’istituzione salesiana, concelebrando la Messa per l’ordinazione sacerdotale di tre giovani salesiani presso la parrocchia “San Giovanni Bosco” di Taipei. I neo-ordinati ne conservano un prezioso ricordo, descrivendolo come un pastore amorevole e premuroso. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".