Haiti – Il Natale nell’opera salesiana di Pétion-Ville porta cibo e doni ai bambini poveri

03 Gennaio 2023

Port-au-Prince, Haiti – dicembre 2022 – In risposta all’appello del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, di intensificare nelle opere salesiane la promozione dei prediletti di Don Bosco, il 26 dicembre è stata organizzata una grande festa di Natale per i bambini e gli adolescenti dell’opera salesiana di Pétion-Ville. Per la realizzazione di questo progetto si è creata una sinergia nel sociale tra i salesiani del luogo e altre istituzioni della società civile, come la “Fondation Robert Denis” (FORD), PV1, il programma “an pallid ak Gérald Thermil” e di alcuni exallievi del collegio “Domenico Savio”, che nei loro interventi sociali privilegiano il benessere e lo sviluppo dei bambini delle famiglie socialmente ed economicamente in difficoltà. Concretamente, l’iniziativa ha permesso a circa 250 minori poveri di trascorrere una festa di Natale in allegria e convivialità, offrendo loro un pasto e i giocattoli.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".