Timor Est – Le attività di fine anno dei Salesiani della Visitatoria TLS

05 Gennaio 2023

Fatumaca, Timor Est – dicembre 2022 – Verso la fine dell’anno i salesiani della Visitatoria di Timor Est (TLS) si sono radunati a Fatumaca per l’incontro di valutazione annuale del lavoro della Visitatoria, la celebrazione del Natale ed un’attività in favore dell’ambiente. Il 29 dicembre don Anacleto Pires, Superiore TLS, con il suo Consiglio, insieme al Direttore e responsabile della comunità e agli incaricati delle commissioni della Visitatoria TLS si sono riuniti, sotto la guida di Amilcar Silva, SDB, per la valutazione sul lavoro complessivo dell’anno. Ciascun settore e Delegato ha presentato le proprie attività e dopo ogni presentazione c’è stato un momento di interazione di interventi e chiarimenti con domande e risposte. Poi don Pires ha esposto le sue considerazioni finali ad ogni presentazione. Il 30 dicembre tutti i salesiani della Visitatoria TLS si sono riuniti per celebrare il Natale e il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Rolando Fernandez. Dopo la Messa, inoltre, i salesiani hanno dato il via a delle attività di piantumazione degli alberi, di gioco e artistiche. La giornata è terminata con il discorso conclusivo di don Pires, che ha sottolineato che lo spirito di sinergia e il lavoro di squadra è insostituibile per il buon funzionamento di ogni comunità salesiana, per compiere la volontà di Dio e la missione affidata. Inoltre, ha esortato tutti i partecipanti ad accrescere la propria vita spirituale e il proprio zelo pastorale, a diffondere la trasparenza e a rafforzare il proprio senso ecclesiale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".