Ecuador – Rinnovo delle professioni religiose di undici postnovizi salesiani e un salesiano tirocinante

10 Gennaio 2023

Quito, Ecuador – gennaio 2023 – Don Francisco Sánchez, Superiore dell’Ispettoria salesiana “Sacro Cuore di Gesù” dell’Ecuador (ECU), ha presieduto l’8 gennaio la celebrazione, presso la parrocchia “Cristo Re” di La Tola, durante la quale hanno rinnovato la loro professione religiosa 11 giovani postnovizi salesiani e un salesiano tirocinante. Presenti alla celebrazione don Marcelo Farfán, Direttore del postnoviziato, salesiani di varie comunità di Quito, oltre a parenti e amici dei giovani ed alcune Figlie di Maria Ausiliatrice. Attraverso la trasmissione su Facebook si sono collegati i parenti dei giovani postnovizi del Perù e della Bolivia che stanno svolgendo la loro formazione nella comunità internazionale del postnoviziato “San Francesco d’Assisi”. Nell’omelia don Sánchez si è rivolto ai giovani salesiani per motivarli a rinnovare, ogni giorno, il desiderio di vivere la vocazione ricevuta e rinnovare l’impegno battesimale che implica riconoscere, assumere, accogliere lo spirito di Dio nella vita. “E come lo facciamo? È il Signore stesso che ci dona la forza del suo spirito per metterci al servizio dell’umanità, facendo la differenza e arricchendo gli altri attraverso la vocazione salesiana, al servizio dei giovani”. Inoltre, ha evidenziato che gli adolescenti e i giovani d’oggi hanno bisogno di altri Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".