Repubblica Dominicana – Assemblea 2023 dei Salesiani Cooperatori

11 Gennaio 2023

Santo Domingo, Repubblica Dominicana – gennaio 2023 - I Salesiani Cooperatori della Repubblica Dominicana hanno celebrato dal 6 all’8 gennaio, presso il Centro di Spiritualità Salesiana “Cesar Dal Santo” l’Assemblea Nazionale formativa 2023, realizzata in presenza, dopo che per due anni si era svolta in modalità virtuale a causa della pandemia. L’assemblea si è svolta all’insegna del motto “La gioia di incontrarci, ritorno all’oratorio”, e ha visto la partecipazione di oltre 70 membri SSCC, familiari e amici, tra cui a don Carlos Juan Himelis Lewis, cubano, sacerdote diocesano e Salesiano Cooperatore. Don José Pastor Ramírez, Superiore dell’Ispettoria salesiana delle Antille (ANT), ha presentato la Strenna 2023 del Rettor Maggiore “COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA D’OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”. L’incontro è proseguito con la visita al convento di clausura delle suore carmelitane e poi sono stati celebrati i festeggiamenti per i 45 anni dell'Associazione dei Salesiani Cooperatori nel Paese. Infine, il Coordinatore Ispettoriale SSCC, José Ortega, e il Consigliere Ispettoriale per le Comunicazioni SSCC, Arismendy Espinal, hanno presentato il Piano Strategico Ispettoriale 2022-2025.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".