Germania – Incontro del Consiglio di Amministrazione del Don Bosco Youth-Net

19 Gennaio 2023

Jünkerath, Germania – gennaio 2023 – Dal 12 al 14 gennaio il Consiglio Direttivo del “Don Bosco Youth-Net” – formato da “Aktionszentrum Benediktbeuern”, “Don Bosco Ukraine”, “Jeugddienst Don Bosco” e dall’Ufficio di Pastorale Giovanile Salesiana dell’Ispettoria della Gran Bretagna (GBR) – si è riunito per il primo confronto dell’anno. L’incontro ha avuto come obiettivo quello di organizzare il nuovo anno e lavorare sugli esiti dell’Organo Esecutivo Generale svoltosi nello scorso ottobre. All’ordine del giorno ci sono stati: l’approvazione delle relazioni, un aggiornamento su tutte le attività giovanili previste per il 2023, sessioni di valutazione sui futuri posti vacanti del Segretariato internazionale e una visita ai progetti salesiani di Helenenberg e Treviri. Il prossimo incontro dell’Organo Esecutivo Generale e dell’organo amministrativo si svolgerà dal 9 al 12 marzo 2023 a Malta, ospitato dall’organizzazione “Salesian Pastoral Youth Service” (SPYS). “Don Bosco Youth-Net ivzw” è una rete internazionale di uffici salesiani di Pastorale Giovanile e organizzazioni giovanili che lavorano nello stile salesiano. La rete riunisce 18 organizzazioni con più di 1.000 dipendenti e oltre 9.000 volontari che si prendono cura di oltre 125.000 bambini e ragazzi in 16 Paesi europei. Don Bosco Youth-Net crea la possibilità alle organizzazioni che ne fanno parte di condividere le loro buone pratiche e avviare insieme nuovi progetti. Inoltre, rappresenta la voce di Don Bosco per i giovani a livello europeo ed internazionale attraverso attività di advocacy. Tutte le azioni condotte all’interno della rete si basano sul sistema pedagogico di Don Bosco, un approccio pedagogico che vanta una tradizione di oltre 170 anni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".