Brasile – XXVI Congresso Generale del Movimento “Comunità di Giovani Cristiani”

25 Gennaio 2023

Salvador, Brasile – gennaio 2023 - Dal 5 all’8 gennaio 2023 si è svolto il XXVI Congresso Generale del Movimento “Comunità di Giovani Cristiani” (Comunidade de Jovens Cristãos - CJC in portoghese). Il Collegio Salesiano “Dom Bosco” situato a Salvador, ha accolto 109 giovani congressisti delle comunità degli stati di Alagoas, Bahia e Pernambuco. Il Congresso Generale è la massima assemblea del Movimento CJC, con potere deliberativo, e avviene ogni tre anni. Il XXVI Congresso è stato guidato dal tema “Il giovane sulle orme di Gesù”. Il programma ha previsto momenti di fraternità, celebrazioni eucaristiche, confessioni, adorazione e conferenze sul tema, con don Marcos Souza, SDB, Orientatore Generale del Movimento. Tra i vari salesiani che hanno partecipato all’evento c’era anche don Francisco Inácio, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Recife, che ha approfondito il tema della Strenna 2023 del Rettor Maggiore. Si sono tenuti anche vari laboratori di catechesi, liturgia, animazione oratoriana, educazione finanziaria e comunicazione. Un momento molto importante è stata l’elezione del Consiglio Generale del CJC per il triennio 2023-2025, con la nomina di Renata Barbosa come Coordinatrice Generale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".