Panama – San Francesco di Sales promotore della spiritualità dei laici

26 Gennaio 2023

Città di Panama, Panama – gennaio 2023 - All’insegna del motto “San Francesco di Sales, promotore della spiritualità del laico”, i Salesiani Cooperatori della Basilica Don Bosco di Città di Panama, hanno organizzato il 21 gennaio un convegno in onore del Santo dell’Amorevolezza. Il tema è stato affrontato da don Manuel Gómez, SDB, che ha approfondito il tema della Strenna 2023 del Rettor Maggiore. Dopo la presentazione si è tenuto un forum, diretto dal giornalista ed Exallievo di Don Bosco, Miguel Olivarren, che ha visto come relatori i Salesiani Cooperatori Delia Rodríguez, Miriam Pimentel e Agustín Almario. A chiudere l’attività, i gruppi della Famiglia Salesiana presenti al convegno – Salesiani di Don Bosco, Salesiani Cooperatori, Associazione di Maria Ausiliatrice, Exallievi di Don Bosco e Figlie del Divin Salvatore – hanno promesso di realizzare una visita di pastorale sociale presso l’“Hogar de la Divina Gracia”, con l’obiettivo di fornire sostegno ai giovani a rischio sociale che vengono accompagnati presso quel Centro di Formazione Integrale. Al convegno hanno partecipato diversi gruppi della Famiglia Salesiana, giovani del Movimento Giovanile Salesiano, cresimandi e membri dei diversi gruppi pastorali attivi nella Basilica di Don Bosco a Città di Panama.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".