Polonia – Incontro dei Salesiani Coadiutori delle Ispettorie polacche e festa di ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti

30 Gennaio 2023
Foto: coad. Jacek Kotusiewicz SDB

Ląd, Polonia – gennaio 2023 – Dal 23 al 25 gennaio, presso il Postnoviziato salesiano di Ląd, si è svolto l’incontro dei salesiani coadiutori delle Ispettorie polacche e la festa di ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti. Ad animare l’incontro sono stati don Zenon Klawikowski, responsabile del Centro di Spiritualità di Ląd, e il salesiano coadiutore Zdzisław Brzęk, della comunità Ispettoriale di Cracovia, con due relazioni dal titolo: “L’attualità di San Francesco di Sales” e “Artemide Zatti, un modello di salesiano coadiutore”. Dopo i loro interventi è seguito uno spazio di riflessione e il dibattito assembleare. Culmine delle giornate è stata l’Eucaristia di ringraziamento per la canonizzazione di Sant’Artemide Zatti, il 24 gennaio, nella festa di San Francesco di Sales, presieduta dal Vicario dell’Ispettoria di Piła (PLN) che ha anche coronato le celebrazioni dei 400 anni della morte del Santo Vescovo di Ginevra. Presenti anche tutti i postnovizi e i salesiani della casa di Ląd.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".