Italia – Dopo 89 anni è stata nuovamente esposta la reliquia di Don Bosco

06 Febbraio 2023

Roma, Italia – gennaio 2023 - Dal 28 al 31 gennaio, sul presbiterio della Basilica di Santa Maria Ausiliatrice, situata nel quartiere Tuscolano a Roma, in occasione del triduo e della festa di San Giovanni Bosco, i ragazzi delle scuole media, dei licei, del Centro di Formazione Professionale e tutti i parrocchiani hanno potuto ammirare, solennemente esposta alla venerazione dei fedeli, accanto all’altare maggiore, il prezioso grande reliquiario contenente un’intera vertebra di San Giovanni Bosco. Come si può leggere a pagina 95 del libro di Paolo Iafolla “Monsignor Salvatore Rotolo” (primo Direttore e primo parroco di Santa Maria Ausiliatrice a Roma), edito dalla Elledici nel 2004, questo reliquiario è quello che l’allora Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Pietro Ricaldone, nel 1934 donò a Papa Pio XI in occasione della canonizzazione di San Giovanni Bosco. Dopo di essa, proprio il Santo Padre volle ridonare la preziosa reliquia ai Salesiani, e più precisamente alla Parrocchia Salesiana di Maria Ausiliatrice in Roma, per la consacrazione della nuova chiesa che sarebbe avvenuta successivamente, esattamente il17 maggio 1936.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".