Stati Uniti – Giornata dell’Ispettoria SUE e consultazioni per il nuovo Ispettore

07 Febbraio 2023

New Rochelle, Stati Uniti – febbraio 2023 – Il 4 febbraio nel Santuario Mariano di Haverstraw (N.Y.), l’Ispettoria salesiana degli Stati Uniti Est e Canada (SUE) ha celebrato la Giornata dell’Ispettoria. Inoltre, si è svolta la prima della quattro sessioni previste per le consultazioni finalizzate ad aiutare il Rettor Maggiore a discernere la nomina del nuovo Ispettore. Don Hugo Orozco, Consigliere per la Regione Interamerica, ha presieduto sia l’Eucaristia che l’assemblea dei salesiani dell’area metropolitana di New York e Boston. Alla celebrazione hanno partecipato 34 salesiani concelebranti, due diaconi, 19 salesiani coadiutori, un prenovizio, quattro aspiranti di Orange e altri due sacerdoti. Nella sua omelia don Orozco ha esortato i salesiani a impegnarsi di essere come Gesù, di avere cuori compassionevoli. L’assemblea per le consultazioni per il nuovo Ispettore si è svolta nella “Lee Hall”, don Orozco ha avviato il discernimento spiegando il processo nelle varie fasi. Successivamente ha spiegato anche il processo che il Rettor Maggiore e il Consiglio Generale seguiranno per la scelta del salesiano che guiderà l’Ispettoria SUE per il prossimo sessennio, basato in gran parte sulle consultazioni svolte dall’Ispettoria. Dopo la preghiera i salesiani, divisi in gruppi, hanno discusso i punti di forza, le debolezze e le sfide dell’Ispettoria, che poi sono stati espressi in assemblea. Successivamente è stata elaborata la lista dei nominativi con le relative motivazioni fornite da ogni partecipante.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".