Polonia – Siglato un accordo tra le Scuole Tecniche Salesiane di Łódź e la compagnia “PKP Intercity”

07 Febbraio 2023

Łódź, Polonia – gennaio 2023 – Il giorno della Festa di Don Bosco, lunedì 31 gennaio, entrerà sicuramente nella storia delle Scuole Tecniche Salesiane di Łódź. In questa data, infatti, è stato siglato un importante accordo tra le istituzioni salesiane e la compagnia “PKP Intercity”, azienda responsabile del trasporto di passeggeri a lunga distanza. L’accordo è stato firmato, per PKP, da Ewa Boguszewska, Direttrice dell'Ufficio Gestione Risorse Umane, e da Ewa Gruszka, Direttrice dello Stabilimento Centrale di Varsavia, mentre per Scuole Tecniche Salesiane la firma è stata posta dal Direttore, don Dariusz Husak, SDB. Si apre così uno spazio di cooperazione nella formazione duale dei giovani tecnici meccatronici. La “PKP Intercity” offrirà agli studenti di primo grado una formazione professionale pratica, uno speciale programma di borse di studio, un lavoro dopo il diploma, il conseguimento di specifiche qualifiche nella professione di meccatronico e, inoltre, sconti sui viaggi in treno. Le scuole salesiane, da parte loro, continueranno ad occuparsi di formare i cuori e le menti dei giovani, garantendo loro un’adeguata educazione generale e professionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".