Repubblica Dominicana – Il Ministro del Lavoro e l’Ispettoria salesiana delle Antille firmano un’intesa per la promozione del lavoro dignitoso

08 Febbraio 2023

Santo Domingo, Repubblica Dominicana – gennaio 2023 – Il Ministero del Lavoro e l’Ispettoria salesiana delle Antille (ANT), attraverso la “Fundación Salesiana Don Bosco”, hanno firmato il 31 gennaio un’intenzione di accordo di cooperazione per la promozione del lavoro dignitoso, la promozione dell’imprenditorialità, l’intermediazione del lavoro, tirocini lavorativi, l’orientamento al lavoro e l’agevolazione all’inserimento lavorativo di giovani studenti e laureati del sistema educativo dominicano. Don José Pastor Ramírez, SDB, Superiore dell’Ispettoria salesiana ANT, ha sottolineato come la migrazione sia frutto della mancanza di lavoro, e questo accordo sarà l’inizio di un lungo cammino per far sì che i giovani possano avere un’opportunità di lavoro e per formarli come buoni cristiani e onesti cittadini. Da parte sua il Ministro del Lavoro, Luis Miguel De Camps García, ha indicato che questo accordo vuole garantire che sia facilitato il lavoro dignitoso, ha evidenziato il lavoro svolto dall’Istituto Tecnico Salesiano e ha dichiarato che i giovani rappresentano il presente e il futuro del Paese. Franklin Ortega della “Fundación Salesiana Don Bosco”, infine, ha sottolineato l’importanza di questo accordo e ha ringraziato il Ministro per l’opportunità di collaborazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".