India – Incontro dei Delegati per la Dimensione dell’Educazione alla Fede della Regione Asia Sud

09 Febbraio 2023

Mumbai, India – febbraio 2023 – I Delegati per la Dimensione dell’Educazione alla Fede della Regione Asia Sud si sono riuniti il 7 e l’8 febbraio presso la Casa Ispettoriale salesiana di Mumbai. All’incontro erano presenti don Savio Silveira, Ispettore delegato per la Dimensione di Educazione alla Fede, don Robert Simon, Delegato per la Pastorale Giovanile della Regione Asia Sud, don Sivy Koroth, Coordinatore Regionale, e altri sette Delegati delle Ispettorie della Regione. Si tratta della seconda seduta dei Delegati per discutere in merito alle varie dimensioni dell’educazione alla fede. L’incontro si è aperto con l’Eucaristia e con il discorso inaugurale tenuto da don Silveira, che ha citato l’esempio di San Gonsalo Garcia, rimasto saldo nella sua fede indipendentemente dalle difficoltà che gli si presentavano. Nel corso degli interventi, poi, don Simon si è rivolto ai presenti riflettendo con loro su due dimensioni: animazione e governo. Don Koroth, da parte sua, si è concentrato sul piano d’azione concreto per la Regione, ponendo l’attenzione sulla Formazione per l’elaborazione dei programmi di catechesi e dei libri di testo per la catechesi giovanile e sulla necessità di fornire risorse catechetiche sul portale “Don Bosco South Asia”. Nel secondo e ultimo giorno, i partecipanti hanno assistito alla Messa, celebrata da don Simon, presso la cripta del Santuario di Matunga.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".